Modello
Il Migliore in Assoluto
Philips HR1894/80 Micro Juicer Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating, Tubo d'Inserimento XL, senza Ricettario, Bianco
Il Miglior rapporto Qualità-Prezzo
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Acciaio
Il più Venduto
Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Spremitura Lenta, Potente Motore a Induzione, senza Lame, 2 Filtri, Accessorio Sorbetti, con Ricettario
Il più Economico
Aicok Centrifuga Frutta e Verdura 800W Estrattore di Succo, 75mm centrifuga a bocca larga, Con Juice Jug e Spazzola di Pulizia per frutta e verdura Estrattore, Acciaio Inox
Nome Modello
Philips HR1894/80
Panasonic MJ-L500
Imetec SuccoVivo SJ 1000
Aicok Centrifuga Frutta
Il Migliore in Assoluto
Modello
Philips HR1894/80 Micro Juicer Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating, Tubo d'Inserimento XL, senza Ricettario, Bianco
Nome Modello
Philips HR1894/80
Leggi Recensione
Il Miglior rapporto Qualità-Prezzo
Modello
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Acciaio
Nome Modello
Panasonic MJ-L500
Leggi Recensione
Il più Venduto
Modello
Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Spremitura Lenta, Potente Motore a Induzione, senza Lame, 2 Filtri, Accessorio Sorbetti, con Ricettario
Nome Modello
Imetec SuccoVivo SJ 1000
Leggi Recensione
Il più Economico
Modello
Aicok Centrifuga Frutta e Verdura 800W Estrattore di Succo, 75mm centrifuga a bocca larga, Con Juice Jug e Spazzola di Pulizia per frutta e verdura Estrattore, Acciaio Inox
Nome Modello
Aicok Centrifuga Frutta
Leggi Recensione

Migliori Estrattori:Guida all’acquisto

migliori estrattori del 2018,guida ai migliori modelli per l'estrazione del succoL’estrattore di succo è un elettrodomestico che sta prendendo sempre più piede nelle cucine di tutto il mondo. La sua fortuna è dovuta principalmente al bisogno di una dieta sana, ricca di frutta e di verdura. A ciò si va ad aggiungere la velocità di preparazione dei succhi, che ci permette di non perdere troppo tempo.

In questo articolo il Nostro Staff selezionerà i Migliori Estrattori del 2018 presenti sul mercato italiano.

Questo dispositivo è un elettrodomestico che serve per estrarre il succo dalla frutta e dalla verdura che vogliamo.Riesce a fare ciò in modo molto delicato e a basse temperature, per preservare così le preziose vitamine e sali minerali contenuti negli alimenti. Riesce a lavorare con molta lentezza, all’incirca tra le sessanta e le centosessanta rotazioni di cestello al minuto. La maggior parte dei modelli è a funzionamento verticale. Tramite un meccanismo abbastanza semplice, l’elettrodomestico in questione scarta in modo del tutto automatico la buccia e la polpa, tenendo solo il succo, senza semi o residui solidi.
Mancando la fase di pastorizzazione, il succo proveniente dall’estrattore dev’essere consumato al momento. Qualora ciò non avvenisse, infatti, il succo si andrebbe ad ossidare, con conseguente perdita di vitamine, sali minerali e valori nutrizionali.
L’estrattore a freddo è quindi un elettrodomestico molto differente rispetto alla centrifuga. A differenza di un frutto centrifugato, quello estratto ha il doppio dei valori nutrizionali. L’unico svantaggio che ne deriva è la presenza delle fibre. La centrifuga, andando a sminuzzare il frutto o l’ortaggio, non priva della presenza di fibre, mentre l’estrattore di succo sì.

Migliori estrattori del 2018

Philips HR1894/80

Vediamo, adesso, quali sono i migliori estrattori di succo del 2018. Esistono, infatti, molte marche, famose e non, che permettono di ottenere del buon succo in tutta sicurezza. Alcuni apparecchi sono senza dubbio migliori di altri e, in alcuni casi, permettono anche di risparmiare buone somme di denaro.

Offerta
Philips HR1894/80
280 Recensioni
Philips HR1894/80
Miglior Estrattore del 2018

Il migliore estrattore di succo in commercio del 2018 è il Philips HR1894/80. Che particolarità ha questo elettrodomestico, tali da essere considerato il migliore? Si tratta di un prodotto molto semplice da usare e, cosa da non sottovalutare, molto semplice da pulire.

Si può pulire, infatti, sia a mano che in lavastoviglie, velocizzando di molto l’operazione. E’ appositamente studiato per ottenere una buonissima percentuale di succo dagli alimenti più disparati, da quelli più morbidi a quelli più secchi.
Le dimensioni sono molto compatte e lo troviamo in due tonalità di colore, bianco e beige. Si tratta di due toni che si adattano molto bene a qualunque colore della cucina. Vi troviamo, ovviamente, una vaschetta anche per il raccoglimento dei residui solidi, che si potranno così eliminare con più facilità.
Il prodotto consta di un motore piuttosto potente, che permette di sminuzzare velocemente frutta e verdura senza andare a surriscaldare il tutto. Il suo peso è piuttosto contenuto: non supera i 1000 g e la vaschetta è così capiente da permettere di contenere circa un litro di liquidi. L’unico svantaggio che dobbiamo considerare di questo ottimo prodotto è la dimensione del tubo dove vengono inseriti gli alimenti che poi dovranno essere sminuzzati. Questo tubo è, infatti, un po’ piccolo. Si suggerisce, quindi, di ridurre in pezzi la frutta e la verdura prima di introdurla nel tubo, onde evitare di andarlo ad intasare.
Come funziona? Una volta tagliati gli ingredienti, cercando di farli in pezzi che non superino i 3 cm, si dovrà inserirli nell’estrattore, cercando di alternare la frutta o la verdura a polpa soda con quella a polpa molle e, nel caso, anche la verdura a foglia. Sarà lo stesso prodotto che andrà a separare in modo automatico le bucce e tutti gli scarti dal succo, gettandoli automaticamente nel contenitore che si trova sotto.

Esiste la possibilità che questi scarti rimangano troppo umidi: in questo caso, è sufficiente passarli di nuovo nell’estrattore.
E’, inoltre, dotato di sistema anti goccia. Cosa significa? Vuol dire che è dotato di una chiusura automatica. Questa permette di spingere il beccuccio da cui fuoriesce il succo dei frutti e delle verdure, per bloccare i liquidi tra una sessione e l’altra e per non disperderli nelle varie fasi di procedura. L’estrattore di succo Philips ha un innovativo sistema senza setaccio dotato di filtro a pettine, che permette una pulizia davvero molto veloce, in circa un minuto. Il sistema è così chiamato QuickClean.
Generalmente, nei negozi viene venduto a circa 300 euro, mentre per ciò che riguarda i siti online, tipo Amazon, abbiamo la possibilità di trovarlo anche a molto meno, ad esempio 200 euro. Il succo ottenuto da questo tipo di estrattore si può anche conservare in frigorifero, avendo cura però di consumarlo entro 48 ore.

Migliori estrattori rapporto qualità-prezzo

Panasonic MJ-L500

Considerando il rapporto qualità prezzo, quali potrebbero essere i migliori estrattori di succo? Uno di questi potrebbe essere il Panasonic MJ-L500. Che particolarità ha questo prodotto?
E’ un estrattore leggermente meno capiente del precedente: il succo che si va ad ottenere, infatti, è un po’ meno rispetto ad un litro. Anche questo gira piuttosto lentamente, anche di più rispetto al modello Philips sopracitato. Gira a quarantacinque giri al minuto senza lame. Ciò che potrebbe sembrare un difetto, però, nasconde un grande pregio. Il sistema slow juicer, infatti, non crea calore ed aiuta ad ottenere un succo ancora migliore, dalle spiccate proprietà nutritive, rispetto a quelli standard.

Offerta
Panasonic MJ-L500
2322 Recensioni
Panasonic MJ-L500
Miglior rapporto Qualità-Prezzo

La particolarità di questo accessorio sta anche nella funzione Frozen. Si tratta di una componente che permette ai succhi di diventare sorbetti. Come? Aggiungendo frutta o verdura congelata. E’ consigliabile, in ogni caso, non usare frutta o verdura completamente congelata, altrimenti sarebbe troppo dura. L’ideale è aspettare dai cinque ai trenta minuti di scongelamento, prima di utilizzarla per i nostri sorbetti. L’articolo si assembla facilmente, anche senza il libretto delle istruzioni. In ogni caso, il libretto è ovviamente contenuto nella confezione, quando andiamo ad acquistare il nostro elettrodomestico.
Il motore è meno potente rispetto al Philips: circa 150 W, ma questo non inficia la prestazione dell’elettrodomestico in questione. Anch’esso è lavabile in lavastoviglie o a mano, è molto silenzioso ed è dotato di design salva spazio.
Questo tipo di prodotto viene considerato come migliore estrattore in rapporto qualità prezzo, proprio perché alla grande qualità dell’articolo si va a sommare un prezzo davvero basso. Su Internet, ad esempio su siti come Amazon, abbiamo la possibilità di acquistarlo a soli 141 euro. Il prodotto è anche disponibile in differenti colori: Oro Gold, Grigio, Antracite e Rosso. La marca Panasonic è da sempre attenta alla scelta dei propri materiali e, per questo, si tratta di un prodotto BPA free. E’ formato da acciaio inossidabile.
Anche questo prodotto è dotato di una tecnologia antigoccia e, inoltre, la lentezza dei giri del motore offre senza dubbio prestazioni migliori. Il Panasonic permette anche di invertire il senso di rotazione della coclea. L’autonomia di funzionamento è di 15 minuti. Si tratta di un tempo forse inferiore rispetto agli altri modelli. Questo è forse l’unico svantaggio derivante dall’acquisto di questo tipo di prodotto.
Presenta, inoltre, ben due contenitori: uno per il succo e uno per gli scarti. C’è anche un accessorio per la pulizia del filtro da eventuali residui di polpa di frutta o verdura che potrebbero rimanere incastrati nel meccanismo. Le opinioni degli utenti sono perlopiù positive, anche se alcuni si lamentano di una pulizia non troppo facile. Si consiglia, a questo proposito, di effettuare la pulizia subito dopo l’uso dell’estrattore, per evitare che questa diventi più difficoltosa. Non sono presenti ricettari a corredo dell’estrattore di succo.
Come rapporto qualità prezzo, senza dubbio il Panasonic MJ-L500 è il miglior estrattore di succo a freddo che si possa pensare di acquistare. Il costo basso non inficia la qualità del prodotto, che è molto buono.

Migliori estrattori piu venduti

Imetec SuccoVivo SJ 1000

Tra i migliori estrattori più venduti consideriamo Imetec SuccoVivo SJ 1000. Per quale motivo è tra i più venduti e quali sono le sue caratteristiche? Intanto, dobbiamo dire che si tratta di un prodotto che appartiene ad una fascia di prezzo media. Il prezzo, infatti, non è propriamente basso, ma non è nemmeno tra i più alti. Sul sito ufficiale lo possiamo trovare a poco più di 200 euro, mentre online su siti come Amazon si riesce a trovare anche ad un prezzo molto più accessibile, ovvero sui 165 euro.

Imetec SuccoVivo SJ 1000
345 Recensioni
Imetec SuccoVivo SJ 1000
Miglior Estrattore più venduto

Si tratta di un prodotto formato da materiali resistenti e ben smontabili, che ne facilitano in questo modo anche il lavaggio. Una delle caratteristiche migliori sta nella grandezza del tubo, che presenta il diametro più ampio della media. In questo modo, infatti, è possibile inserirvi all’interno anche frutta e verdura intera, senza che l’articolo presenti troppa difficoltà.
In dotazione vi sono due filtri: uno è con le maglie più ampie, l’altro è invece con le maglie più strette. In questo modo, è possibile avere un succo di differente densità, a seconda dei propri gusti personali.
Per ciò che riguarda la pulizia, è un prodotto piuttosto intuitivo. Si possono smontare le singole parti e si possono risciacquare sotto acqua corrente. Anche questo estrattore di succo a freddo è dotato del sistema salva goccia, che permette di non far fuoriuscire il succo nel momento dell’uso, onde evitare di sporcare la cucina e il tavolo da lavoro.
Tra le caratteristiche principali consideriamo l’estrazione lenta a sessanta giri al minuto, con imbocco largo circa 75 mm. Il motore è ad induzione. Corredato all’estrattore vi troviamo un libro di ricette, che consta di oltre 100 preparazioni varie tra succhi di frutta e di verdura, nonché vari tipi di latte vegetale.
Esiste anche un particolare accessorio che serve per preparare sorbetti e salse e il miscelatore per mescolare bene l’estratto durante la spremitura, per avere un succo molto più omogeneo. Il contenitore è formato in Tritan antigraffio ultraresistente, con il beccuccio a chiusura ermetica.

Vi sono due contenitori da 800 ml: uno per il succo e uno per lo scarto di lavorazione. La voluminosità e il peso dell’apparecchio lo rendono forse meno maneggevole rispetto ad altri tipi di estrattori, che vengono anche puliti in modo più veloce. In ogni caso, si tratta di un ottimo prodotto.
Alcuni test effettuati in laboratorio hanno dimostrato come l’uso dell’estrattore Imetec riesca a mantenere buone dosi di vitamine e sali minerali nel succo. A titolo esemplificativo, annoveriamo il 95% della Vitamina C delle arance e circa l’86% dei polifenoli della mela, dalla grande azione antiossidante. Il prodotto è, inoltre, dotato di piedini antiscivolo, che ne permettono miglior equilibrio.
Anche questo prodotto è dotato di una buon rapporto tra qualità e prezzo. E’ forse per questo motivo che risulta essere uno dei migliori estrattori di succo più venduti in tutto il mondo. Ormai sono in tanti coloro che si affidano a questi tipi di prodotti per consumare più frutta e più verdura, in modo semplice e genuino, senza troppe perdite di tempo.

Migliori estrattori economici

Aicok Centrifuga Frutta

Vediamo, infine, quali sono i migliori estrattori economici, per chi vuole anche risparmiare dei soldi oltre ad acquistare un ottimo prodotto. L’Aicok Centrifuga frutta può far parte di questa particolare categoria.

Aicok Centrifuga Frutta
317 Recensioni
Aicok Centrifuga Frutta
Miglior Estrattore Economico

Quali sono le sue particolarità? Innanzitutto, dobbiamo considerare i materiali in acciaio inox, che ne evitano l’ossidazione e che ne permettono un uso durevole nel tempo. Con questo tipo di apparecchio si può estrarre oltre al 20% di succo e al 30% di vitamine e sali minerali in più rispetto agli altri estrattori di succo in commercio.
La potenza del motore è di 400 watt ed è a doppia velocità. Possiamo scegliere, quindi, tra un’alta e una bassa velocità. Si consiglia di usare la velocità 1 per la frutta o la verdura più morbida, mentre per quella più dura e più resistente è consigliabile utilizzare un tipo di velocità più alta.
Il foro d’accesso è largo 65 mm ed è in grado di sminuzzare tutta la frutta e la verdura, senza dover andare a tagliare preventivamente il tutto. La capienza del contenitore per il succo è di circa 450 ml, un po’ meno rispetto agli altri tipi di estrattori che abbiamo preso in esame.

Per ciò che riguarda, invece, la raccolta della polpa, si segnalano 1600 ml. Si consiglia di non lasciare l’apparecchio in funzione per più di un minuto alla volta. Dopo averlo usato per un minuto, è raccomandabile farlo raffreddare per circa due minuti, per poi utilizzarlo nuovamente.
E’ dotato di una braccio di bloccaggio che apporta una sicurezza alla centrifuga in questione, che impedisce così all’apparecchio di funzionare senza che il coperchio sia bloccato nella giusta posizione.
Si tratta di un prodotto davvero economico: su Internet, su siti come Amazon, esiste la possibilità di acquistarlo a poco meno di 50 euro.

Questo è un prezzo davvero molto vantaggioso, se si considerano i costi medi delle centrifughe e degli estrattori di succo che troviamo in commercio. Nonostante il basso costo, il prodotto ha davvero prestazioni elevate. I materiali sono tutti plastici BPA Free. Ciò permette al consumatore di poter godere di prodotti assolutamente sicuri. Si può, infatti, usare questo prodotto anche per preparare dei pasti sani ai bambini.
In commercio lo troviamo nel colore nero e pesa all’incirca due kg e mezzo. Le dimensioni del prodotto sono piuttosto contenute: 28x18x32 cm. La tensione va dai 220 a 240 V, mentre abbiamo visto che esistono due tipi di velocità per tre posizioni dell’interruttore. La prima raggiunge i 12000 giri al minuto, mentre la seconda che è più veloce riesce a raggiungere anche i 15000. Nonostante ciò, riesce ad essere anche piuttosto silenzioso e può quindi essere usato in tutti i momenti della giornata.
Il prodotto è interamente smontabile, cosa che permette di essere lavato comodamente e velocemente anche nella lavastoviglie. Non è ingombrante e permette di ottenere un succo filtrato al 100%. Se vogliamo, quindi, acquistare uno tra gli articoli più economici, in ambito dei migliori estrattori, questo è senza dubbio un prodotto da dover tenere in considerazione.