Il Vostro Smartphone non vi soddisfa e state cercando qualcosa di più performante per realizzare i vostri scatti,senza però dimenticare la praticità e la comodità di trasporto?

Allora avete decisamente bisogno di una fotocamera compatta!

La Guida nella scelta della Migliore fotocamera compatta 2018 sul mercato,che troverete qui sotto tiene conto di numerosi fattori,quindi non esitare e cerca il miglior modello adatto alle tue esigenze personali.

Migliori Fotocamere Compatte del 2018

Abbiamo prima di tutto suddiviso i modelli più performanti in quattro semplici e chiare categorie:

Modello
La Migliore in Assoluto
Canon SX620 HS PowerShot Fotocamera Digitale Compatta, Nero
Il Miglior rapporto Qualità-Prezzo
Nikon Coolpix A10 Fotocamera Digitale Compatta, 16 Megapixel, Zoom 5X, LCD 2,8", HD, Nero [Nital card: 4 anni di garanzia]
La più Venduta
Sony DSC-W830 Fotocamera Digitale Compatta, Sensore Super HAD CCD da 20.1 MP, Obiettivo ZEISS Vario-Tessar, Nero
La più Economica
PowerLead Pcam PDC001 2.7 inch TFT LCD HD Mini Digital Camera
Nome Modello
Canon SX620 HS PowerShot
Nikon Coolpix A10
Sony DSC-W830
PowerLead 2.7 inch TFT LCD
La Migliore in Assoluto
Modello
Canon SX620 HS PowerShot Fotocamera Digitale Compatta, Nero
Nome Modello
Canon SX620 HS PowerShot
Leggi la Recensione
Il Miglior rapporto Qualità-Prezzo
Modello
Nikon Coolpix A10 Fotocamera Digitale Compatta, 16 Megapixel, Zoom 5X, LCD 2,8", HD, Nero [Nital card: 4 anni di garanzia]
Nome Modello
Nikon Coolpix A10
Leggi la Recensione
La più Venduta
Modello
Sony DSC-W830 Fotocamera Digitale Compatta, Sensore Super HAD CCD da 20.1 MP, Obiettivo ZEISS Vario-Tessar, Nero
Nome Modello
Sony DSC-W830
Leggi la Recensione
La più Economica
Modello
PowerLead Pcam PDC001 2.7 inch TFT LCD HD Mini Digital Camera
Nome Modello
PowerLead 2.7 inch TFT LCD
Leggi la Recensione

Migliore macchina fotografica compatta del 2018

Canon SX620 HS PowerShot

La migliore macchina fotografica compatta del 2018 è la Canon SX620 HS PowerShot, un prodotto dallo stile unico destinato a chi non ha troppa dimestichezza con la fotografia.
Leggera e maneggevole la Canon SX620 HS PowerShot può essere facilmente trasportabile, alla sua estrema semplicità d’uso data anche da un menù essenziale in grado di agevolare gli scatti automatici si unisce anche un design particolare e unico, disponibile in tre colorazioni differenti.
la migliore macchina fotografica compatta del 2018Tra le funzionalità aggiuntive oltre la modalità Smart Auto che consente di scattare immagini in base alle condizioni dell’ambiente, la modalità Scatto creativo permette di applicare filtri fotografici per aggiungere effetti speciali al risultato finale.
La Canon SX620 HS PowerShot ha uno schermo LCD di 3 pollici a 922 mila punti di risoluzione con sensore ad alta sensibilità supportata da un potente processore che consente di scrivere i dati sul processore assicurando scatti continui e e di qualità.
Nella parte anteriore si presenta con un grip gommato che ne assicura una presa più salda, frontalmente è collocato solo l’obiettivo, mentre nella parte superiore vi sono i tasti di accensione, il controllo dello zoom, il bottone per lo scatto e il flash.
Nella parte posteriore è collocato invece un interessante switch che consente di passare dalla modalità foto a quella video, è presente inoltre il tasto per registrare i video, per rivedere i filmati registrati e quello per accedere al wi-fi e alle impostazioni del menù.
Gli ingressi adibiti ai cavi USB o HDMI si trovano invece sui lati, quelli riservati alla batteria e alla scheda SD sono alla base della fotocamera mentre nella parte inferiore si trova un foro che consente di collegare la macchina fotografica ad eventuali cavalletti o altri supporti.
Lo zoom ottico 25x si può utilizzare anche manualmente consentendo di realizzare ottime fotografie, inoltre grazie al sensore CMOS e all’autofocus con rilevamento automatico la Canon SX620 HS PowerShot permette di ottenere scatti più luminosi anche in assenza di luce e di realizzare video in Full HD di ottima risoluzione.
La Canon SX620 HS PowerShot è dotata anche di connettività wi-fi per permettere il collegamento wireless con dispositivi compatibili e assicurare un veloce ed efficace trasferimento delle foto e dei video realizzati, ai quali si può collegare anche via cavo HDMI o tramite USB.
E’ dotata inoltre di filtro NFC che consente il collegamento con altri dispositivi compatibili semplicemente attraverso il contatto con essi.
La sua autonomia è pari a 295 scatti, durata leggermente superiore alla media prevista per le fotocamere compatte, è possibile inoltre attivarla in modalità eco per arrivare fino a 405 scatti.

Dall’analisi di queste caratteristiche possiamo certamente confermare che la Canon SX620 HS PowerShot si preannuncia la migliore macchina fotografica compatta del 2018, in grado di assicurare l’eccellenza degli scatti anche a chi non è un professionista del settore. Sebbene il suo prezzo non sia economico come quello di altre macchine fotografiche compatte è sicuramente giustificato dalla qualità della tecnologia e delle funzioni, tra cui lo stabilizzatore di immagini che permette di ottenere immagini e filmati ad alta risoluzione.

 

Migliore macchina fotografica compatta rapporto qualità-prezzo

Nikon Coolpix A10

La Nikon Coolpix A10 è senza dubbio la migliore macchina fotografica compatta soprattutto in termini di rapporto qualità-prezzo: disponibile in 9 colori a meno di 90 euro è il prodotto perfetto per chi cerca qualità e convenienza in una macchina fotografica.
la migliore macchina fotografica compatta rapporto qualità-prezzoNonostante il costo abbastanza contenuto la Nikon Coolpix A10 assicura un ottimo design e solidità nella struttura: è in plastica ma resistente e assicura una presa ben salda nonostante la sua leggerezza, questo grazie ad un tasto rialzato per i video nella parte posteriore che insieme ad un appoggio ruvido per il pollice assicurano stabilità.
Dotata di schermo LCD di 2.7 pollici a 230.000 punti e di autofocus singolo permette la risoluzione di video fino ad un massimo di 720 punti, mentre le diverse modalità scena permettono di regolare e il bilanciamento del bianco.
Grazie al rilevamento automatico della modalità scena inoltre è possibile riconoscere il tipo di scena più adatto scegliendo tra diverse opzioni, ad esempio la Modalità Ritratto o quella del paesaggio notturno. Oltre 15 modalità scena sono presenti inoltre 6 effetti creativi per modificare le immagini in anteprima con l’applicazione di specifici filtri prima dello scatto: tra questi ad esempio la Selezione Colore da applicare alle immagini in bianco e nero o l’effetto Speculare per mostrare in un unico scatto la stessa immagine orientata diversamente, la modalità di Ritratto Intelligente permette di realizzare ad esempio dei ritratti perfetti.
La funzionalità di riduzione dell’effetto mosso permette inoltre di contenere i movimenti della fotocamera e limitare il più possibile le sfocature nell’immagine per assicurare sempre risultati di qualità.
E’ possibile passare velocemente da un effetto all’altro grazie alla modalità di selezione rapida di effetti, così come si può registrare molto facilmente dei video di qualità passando velocemente dalla modalità foto a quella video grazie al tocco di un pulsante.
La Nikon Coolpix A10 è dotata inoltre di autofocus con rilevamento a contrasto e permette di scattare in modo continuo fino alla velocità massima di 1.2fps, le immagini risultano di qualità ma peccano nella rappresentazione delle ombre: i dettagli sono curati solamente se il soggetto inquadrato è vicino, mentre si indeboliscono se la ripresa si estende a paesaggi o a inquadrature di soggetti lontani.
Per quanto riguarda la sua autonomia la Nikon Coolpix A10 permette di realizzare fino a 200 scatti, che risultano leggermente sotto la media delle macchine fotografiche compatte, per questo motivo è bene integrare con l’acquisto di batterie extra.
La sua praticità d’uso data anche dalla comoda impugnatura insieme al menù funzionale e alla chiara disposizione dei pulsanti fanno della Nikon Coolpix A10 la migliore macchina fotografica compatta soprattutto se si considera l’ottimo rapporto qualità prezzo: il sensore di immagini da 16,1 megapixel assicura immagini ad alta risoluzione e il suo ampio grandangolo permette di immortalare scatti di gruppo con grande facilità.

Alimentata da batterie AA reperibili in ogni parte del mondo la Nikon Coolpix A10 è un prodotto economico e di qualità, da portare in tasca o in borsa per scattare in ogni momento foto e video di ottima risoluzione.

Migliore macchina fotografica compatta più venduta

Sony DSC-W830

La migliore macchina fotografica più venduta è la Sony DSC-W830, fotocamera molto apprezzata per la sua semplicità d’uso e adatta a chiunque, anche ai principianti.
la migliore macchina fotografica più venduta sul mercatoLa Sony DSC-W830 infatti assicura un’ottima resa delle immagini senza doversi preoccupare di selezionare impostazioni avanzate: grazie alla modalità automatica e alla possibilità di selezionare i tipi di scena da riprendere assicura un livello di controllo molto elevato a chi scatta le fotografie o registra i video. Tra le opzioni di scelta troviamo le modalità alta sensibilità, notturna, ritratto notte, paesaggio, scatto morbido, toni della pelle morbidi, spiaggia, neve, fuochi d’artificio, gourmet e animali.Tra le funzionalità più apprezzate la modalità panorama consente di realizzare ottime riprese a 360° e la modalità scatto continuo attraverso cui è possibile scattare foto ogni 0.8 secondi; sono presenti in oltre effetti creativi e filtri beauty per abbellire le immagini scattate.
Tra le funzioni di controllo troviamo anche la possibilità di agire sul bilanciamento del bianco per una migliore resa dei colori degli scatti realizzati, mentre non è possibile intervenire su altre impostazioni.
Nemmeno il display può essere modificato: dotato di schermo LCD da 2,7 pollici 230.400 punti di risoluzione non è né inclinabile né soggetto a rotazione e funge anche da mirino per le fotografie.
Questa macchina fotografica compatta assicura un buon livello nella qualità e nella definizione delle immagini grazie ad un sensore, CCD Super HAD da 1/2,3″ , che ha il primato di essere il più piccolo in assoluto tra quelli delle fotocamere compatte presenti sul mercato.
Non solo: la Sony DSC-W830 è dotata di tecnologia Super HAD che permette un’ottimizzazione delle immagini in termini di luminosità e contrasto anche quando gli scatti avvengono in ambienti poco esposti alla luce.
La Sony DSC-W830 è la migliore macchina fotografica compatta più venduta anche per i pregi del suo obiettivo: grazie al suo eccellente stabilizzatore di immagine e ad un teleobiettivo di qualità permette di fare delle riprese di ampio respiro e delle ottime inquadrature che non trascurano i dettagli.
La batteria a ioni di litio ha un’autonomia all’incirca di 210 scatti ed una ricarica di soli 115 minuti tramite caricabatteria in dotazione.
Per quanto riguarda gli accessori la macchina fotografica compatta Sony DSC-W830 ha in dotazione il caricabatteria, un cinturino per appenderla al polso, un cavo USB per permettere il collegamento con altri dispositivi compatibili compresi vecchi monitor e televisori e una memoria interna da 27 Mb.

Per concludere possiamo affermare che ciò che rende la Sony DSC-W830 la migliore macchina fotografica più venduta tra le fotocamere che si collocano in una fascia di prezzo bassa è la qualità delle foto che si possono scattare senza alcuna difficoltà nell’uso del dispositivo e con estrema praticità anche per i non addetti al settore. Per ottenere immagini e video di ottima resa è sufficiente puntare la macchina verso il soggetto, e la modalità automatica provvede a calibrare le impostazioni per un risultato eccellente, insomma un’ottima occasione per chi inizia a conoscere il mondo di fotografia.

Migliore macchina fotografica compatta economica

PowerLead 2.7 inch TFT LCD

La PowerLead 2.7 inch TFT LCD è la migliore macchina fotografica compatta economica sul mercato: ad un prezzo contenuto è possibile acquistare un prodotto di qualità che assicura immagini e video di ottima risoluzione.
Questa macchina fotografica compatta, dotata di schermo LCD a 2,7 pollici e flash incorporato è un ottimo prodotto in termini di rapporto qualità – prezzo per chi cerca una fotocamera economica che consenta ottenere buoni risultati anche ai non professionisti.
la migliore macchina fotografica compatta economica presente sul mercatoLa PowerLead 2.7 inch TFT LCD è maneggevole è pratica, da portare in tasca o in borsa per realizzare immagini in qualsiasi contesto assicurando colori nitidi e vividi: il sensore CMOS a 18 megapixel consente infatti di ottenere una qualità delle immagini superiore a bassa percentuale di disturbo.
Le fotografie scattate risultano più dinamiche e vantano una maggiore attenzione ai dettagli delle ombre soprattutto se scattate nelle zone scure o molto luminose.
La PowerLead 2.7 inch TFT LCD viene apprezzata come migliore macchina fotografica compatta tra quelle di fascia economiche per la sua capacità di riprodurre i contrasti e le sfumature con estrema precisione: il suo display a cristalli liquidi da 2,7 pollici permette la registrazione di video con risoluzione 1280 * 720 HD assicurando filmati di ottima qualità.
Questa macchina fotografica compatta è in grado di assicurare ottimi risultati nella maggior parte delle situazioni, si tratta di un prodotto versatile che si presta a molteplici utilizzi: è dotata infatti di varie funzionalità con la possibilità di ottimizzare i colori anche in situazioni di poca luminosità accedendo alle impostazioni di bilanciamento del bianco.
La PowerLead 2.7 inch TFT LCD è un dispositivo eccellente per chi cerca qualità e convenienza, si presta ad un uso semplificato anche per chi non è un professionista: è possibile infatti accedere a diverse impostazioni per personalizzare la scena, tra le varie modalità da scegliere si può infatti selezionare il ritratto e il panorama notturno, la modalità paesaggio e spiaggia, l’alta sensibilità.
Inoltre il software Pho Tag Express consente di gestire al meglio le foto scattate e di ottimizzarle per la stampa, permettendone anche la condivisione tramite e- mail.
Dotata di cavo USB per i collegamenti e il trasferimento delle immagini su dispositivi compatibili ad essa, questa macchina fotografica compatta è alimentata da batteria a ioni di litio, dispone inoltre di memoria esterna estendibile con scheda SD fino a 32GB, autoscatto e discreto zoom digitale.
In conclusione possiamo definire la PowerLead 2.7 inch TFT LCD un prodotto di fascia di prezzo medio – bassa in grado di assicurare elevate prestazioni e un buon risparmio garantendo praticità d’uso e funzionalità facilmente gestibili da chi si avvicina al campo della fotografia.

Il suo costo è piuttosto contenuto: spendendo nemmeno 50 euro si acquista un prodotto di qualità in grado di consentire un buon risparmio a chi cerca una macchina fotografica compatta che sia pratica e funzionale. La PowerLead 2.7 inch TFT LCD insomma è la migliore macchina fotografica compatta economica che permette di avere tutte le funzioni che ci si aspetta da una digitale compatta con costi nettamente superiori.

Migliore Fotocamera Compatta: Guida all’acquisto

La macchina fotografica compatta non è altro che una fotocamera digitale concepita per uno scatto immediato e dunque di facile utilizzo.
In commercio oggi esistono diversi modelli pensati per le esigenze più diversificate ma che si adattano perfettamente a chi non ha l’aspirazione di diventare un fotografo professionista ma ha la passione per la fotografia e si accontenta di uno strumento semplice e funzionale.
guida all'acquisto della migliore macchina fotografica compattaLa macchina fotografica compatta nella sua versione digitale “punta e clicca” oggi è in calo a causa dell’avvento dello smartphone e del sempre più marcato utilizzo della fotocamera del cellulare che l’hanno piano piano sostituita.
Ma nonostante questo oggi i modelli hanno subito dei netti miglioramenti in grado soprattutto di venire incontro alle esigenze di chi non ha esperienza nell’uso della fotocamera ed è alla ricerca di uno strumento alternativo alle complicate Reflex per poter immortalare con semplicità momenti di vita quotidiana.
La macchina fotografica compatta assicura scatti di qualità, praticità e poco ingombro: leggera e maneggevole, è possibile portarla con sé senza bisogno di occupare tanto spazio, e non richiede esperienza nella fotografia, permettendo di fare ottime fotografie anche a chi non ha dimestichezza con gli scatti fotografici.
Inoltre optando per una macchina fotografia compatta si può risparmiare notevolmente: esistono infatti tantissimi prodotti di qualità a costi contenuti, che assicurano un ottimo rapporto qualità prezzo e si rendono perfettamente accessibili a tutte le tasche.
Ampia è infatti è la scelta delle macchine fotografiche compatte sul mercato, che si possono distinguere l’un l’altra soprattutto per caratteristiche tecniche e funzionalità, tra queste saranno da tenere in considerazione soprattutto la risoluzione delle immagini, il sensore, lo zoom, la modalità di scatto e gli optional inclusi in ciascun modello.
Vediamo quali sono i modelli più convenienti e funzionali iniziando dalla macchina fotografica compatta migliore del 2018.